NAPOLI è MILLECOLORI
Acrilico, Tela, 2024
La mia opera si ispira alla celebre canzone "Napule è" di Pino Daniele, un inno alla bellezza e alle contraddizioni di Napoli. Il colore predominante è il "giallo di Napoli", una scelta che ho sentito come un dovere artistico e personale, poiché è uno dei colori che amo di più. Le tre strisce azzurre, sul lato, evocano per me l'immagine dei panni stesi alle finestre, simbolo di vita quotidiana e autenticità. I cerchi rappresentano l'energia delle persone che chiacchierano nei vicoli o dei ragazzi che giocano a pallone, riempiendo le strade di vitalità.
Sul lato sinistro, il verde smeraldo emerge come una serpe o un mostro immaginario. È la mia rappresentazione della povertà e della criminalità che si insinua in alcuni vicoli e frazioni, cercando di offuscare la bellezza della città. Ma, nonostante tutto, la magnificenza di Napoli e la forza dei Napoletani restano, indissolubilmente, nel mio cuore.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 50 cm
- Tecnica: Acrilico
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA217596
- Archiviata il: 13/09/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto